CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA-BRUGES 3-2

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

l’aereo per Atene per cancellare il triste ricordo di Praga. La Fiorentina mette nel mirino un’altra finale di Conference League dopo quella giocata lo scorso anno e persa contro il West Ham per via di una disattenzione difensiva quando i tempi supplementari sembravano ormai inevitabili.

La Viola anche in questa stagione è stata decisamente più costante nelle coppe e l’obiettivo è sempre quello di tornare a sollevare un trofeo che a Firenze manca da oltre vent’anni. Lo vuole la società, rimasta recentemente orfana del direttore generale Joe Barone – stroncato da un infarto – ma lo vuole soprattutto l’allenatore Vincenzo Italiano, che avrebbe già comunicato ai dirigenti di voler fare le valigie a fine stagione, considerando il suo ciclo in riva all’Arno ormai terminato. In Coppa Italia le cose non sono andate per il verso giusto – la Fiorentina è stata ribaltata dall’Atalanta nella semifinale di ritorno – ed ora resta la Conference. Biraghi e compagni nei due turni precedenti hanno superato gli ostacoli Maccabi Haifa e Viktoria Plzen non senza soffrire: particolarmente sudata la qualificazione contro i catenacciari cechi, piegati solamente nell’extra time della gara di ritorno al “Franchi” al termine di un lunghissimo assedio.

Questa sera al Franchi calcio di inizio ore 21:00 arriva il Bruges sicuramente un avversario da prendere con le dovute precauzioni visto che è arrivato fino alle semifinali .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed