
Sala Stampa per Mister Pioli:
u Iachini: “E’ il compagno di squadra con cui ho giocato di più, 7 anni. Un ottimo compagno di squadra, un ragazzo serio molto dedito al lavoro. Un allenatore nuovo porta stimoli, sicuramente farà bene a Sassuolo”.
Su cosa è mancato nelle ultime sfide: “Oggi non mi interessa cosa è mancato, voglio solo che domani i miei mettano qualcosa in più perché vogliamo tornare a vincere. Conta solo questo, in settimana ho visto la squadra lavorare con attenzione e lucidità. Dovremo essere fedeli alla nostra strategia”.
Su Saponara:” E’ un centrocampista offensivo, quindi quando verrà impiegato giocherà sulla trequarti. Dobbiamo sfruttare le sue qualità offensive. Lo vedo comunque un centrocampista completo, e in futuro quando acquisirà maggiore condizione fisica potrà giocare anche a centrocampo”.
Sul Sassuolo: “Il Sassuolo ha una sua stabilità in questa categoria. Co Bucchi hanno raccolto meno di quanto hanno seminato. Mi dispiace per l’esonero di Bucchi. Hanno esterni offensivi importanti e credo che con Iachini attaccheranno di più la profondità”.
Su Chiesa:” Federico ci sta dando tanto nella zona offensiva. A Ferrara è stato più pericoloso a tutta fascia partendo da sinistra, ma dipende da come si mettono le partite. Va sfruttato il suo potenziale offensivo”.
Su Simeone-Babacar: “A partita in corso è già successo. Non credo che Thereau sia lontano dall’essere una seconda punta. Quando abbiamo schierato tre giocatori offensivi abbiamo ottenuto buoni risultati, vedremo. Sono situazioni che si evolvono durante la stagione anche a seconda della condizione dei singoli”.
Su Simeone: “La mia opinione non è cambiata. Da un centravanti ci si aspetta la finalizzazione, ma domenica con la Roma abbiamo creato tanti presupposti per segnare e lui ha fatto un ottimo lavoro. E’ ovvio che debba ancora crescere, ma sta già dando un apporto importante alla nostra fase offensiva”.
Sul campionato: “Siamo il gruppo più giovane del campionato, è normale che ci siano ancora margini di crescita. La squadra ha sempre giocato con continuità salvo un paio di occasioni. Ora serve mettere qualcosa in più per vincere certe partite. Ci sono 5 squadre sopra le altre, ma con le altre le differenze sono minime. Per questo serve qualcosina in più per vincere le gare”.
Sugli infortunati: “Tutti i giocatori sono a disposizione. A novembre abbiamo avuto qualche infortunio di troppo, ora stanno tutti bene e sono tutti disponibili. Saponara è uno di quelli che sta migliorando la sua condizione”.
Come si prepara la partita contro il nuovo Sassuolo: “Noi seguiamo il nostro modo di giocare, ovviamente servirà tenere conto anche dell’avversario”.
Sabato 2 dicembre, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.